Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Passaporto

LEGGERE CON ATTENZIONE LE ISTRUZIONI PRIMA DI PROCEDERE ALLA PRENOTAZIONE PER IL RILASCIO DEL PASSAPORTO

Per la richiesta di passaporto presso questo Consolato Generale è imprescindibile:

  • Essere cittadino italiano (ossia, che la pratica di riconoscimento della cittadinanza sia stata conclusa con parere positivo);
  • Essere regolarmente iscritti presso l’anagrafe consolare di questa Sede;
  • Avere la propria situazione anagrafica aggiornata (è necessario che qualsiasi aggiornamento richiesto sia stata concluso prima della prenotazione). ATTENZIONE: se hai richiesto iscrizione AIRE e lo status è “trasmessa al comune competente” puoi richiedere il passaporto, qualora non ci siano altri aggiornamenti (figli, ecc.).  Per dubbi leggere le informazioni qui disponibili;

Per verificare i propri dati anagrafici tutti gli utenti sono invitati ad acceder e al Portale Istituzionale FASTit. Tramite il portale sarà possibile verificare se aggiornamenti richiesti sono stati conclusi.

 

Eventuali urgenze sono valutate come da istruzioni qui presenti.

 

Cittadini italiani residenti in Mato Grosso 

Cittadini italiani residenti in Rondonia 

 

ATTI DI ASSENSO E AUTORIZZAZIONI DI VIAGGIO

ATTENZIONE: per la richiesta di atti di assenso in favore di minori residenti in altra circoscrizione o per il rilascio di autorizzazioni di viaggio in favore di minori di 14 anni il settore passaporti riceverà esclusivamente nei seguenti giorni/orari:

da Martedì a Giovedì – dalle ore 09.00 alle ore 11.30

 

Cliccare sui seguenti passi per informazioni complete sulla procedura di prenotazione e sui documenti che dovranno essere presentati:

1º PASSO – PRENOTA L’APPUNTAMENTO

2º PASSO – DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE NEL GIORNO FISSATO

DOMANDE FREQUENTI