Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Associazione

Se sei un cittadino italiano iscritto presso questa sede con situazione anagrafica aggiornata, potrà usare il portale istituzionale FAST IT per visualizzare la propria scheda anagrafica.

Per la visualizzazione, sarà necessario creare un account sul portale e successivamente richiedere il collegamento di tale account al nostro schedario. Tale procedura viene chiamata “ASSOCIAZIONE” e tutti i cittadini italiani iscritti sono tenuti a farla.

Questo permetterà, in futuro, che un eventuale aggiornamento di indirizzo sia richiesto in maniera semplice e veloce.

Per la procedura di ASSOCIAZIONE/VISUALIZZAZIONE DELLA PROPRIA SCHEDA ANAGRAFICA segui le istruzioni sotto riportate.

Attenzione! Ogni membro del nucleo familiare dovrà effettuare le operazioni di seguito illustrate.

  1. Registrarsi in FAST IT – ATTENZIONE È INDISPENSABILE EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE CON I DATI DEL PROPRIO REGISTRO ITALIANO (NON SEMPRE UGUALE AI DATI BRASILIANI!). Per informazioni circa la creazione dell’account clicca qui.
  2. Fare login nel proprio account e nella sezione ANAGRAFE CONSOLARE E AIRE cliccare nella seconda opzione: Visualizzare la propria scheda anagrafica. Sarà richiesto all’interessato l’inserimento sul portale del proprio documento di identità valido. Qualora l’interessato non abbia un documento di identità italiano sarà possibile allegare il passaporto brasiliano valido o la carta di identità brasiliana (con meno di 10 anni dal rilascio)

NOTA BENE: la procedura di associazione dev’essere validata da questo Consolato Generale e per tale ragione può impiegare alcuni giorni.

Dopo la conclusione della procedura di associazione sarà possibile visualizzare la propria scheda anagrafica come risulta in questa sede.

ATTENZIONE. Qualora risulti lo status “Non Iscritto” per la posizione AIRE – ma l’indirizzo e gli altri dati siano correttamente riportati – l’interessato NON DOVRÀ RICHIEDERE NESSUN AGGIORNAMENTO. Tale disallineamento può accadere per chi ha inviato l’istanza di iscrizione precedentemente all’innovazione del portale FAST IT