INFORMAZIONI GENERALI
I cittadini brasiliani, per ingressi nel territorio Schengen per motivi di turismo, fino ad un massimo di giorni 90, sono esentati dal visto di ingresso. Potranno entrare in Italia con il passaporto valido per almeno tre mesi dopo la data prevista per la partenza dallo Spazio Schengen.
Per soggiorni superiori ai 90 giorni e per i richiedenti che non siano di nazionalità brasiliana, è necessario richiedere un visto di ingresso.
Hai bisogno di un visto per recarti in Italia?
Clicca qui per identificare la tipologia di visto di cui hai bisogno e verificare se, in base alla tua nazionalità, ne hai bisogno.
Come richiedere il servizio?
É necessario prenotare un appuntamento mediante la piattaforma Prenot@mi
Quanto Costa un visto?
Il pagamento avviene esclusivamente attraverso carta di debito brasiliana (ad eccezione di Elo). Il costo cambia a seconda della tipologia di visto richiesto. Clicca qui.
Ricordiamo che saranno ricevuti esclusivamente i richiedenti residenti negli Stati di: Sao Paulo, Mato Grosso, Mato Grosso do sul, Rondonia, Acre e Minas Gerais.
Documenti dimostrativi della residenza accettati (a nome dell’interessato): bollette, conti di acqua, luce o gas e corrispondenze bancarie.
Per moduli clicca qui:
Formulario uniforme di domanda di visto Schengen
Formulario di domanda di visto Nazionale
Dichiarazione di ospitalità (doc)
Per leggere le Domante Frequenti clicca qui