Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Richiedenti maggiorenni che hanno figli minori

AGGIORNATO IL 15/06/2023

Si applica alla richiesta del genitore. Se in possesso di una prenotazione multipla, per se stesso e per i figli, vedere anche la documentazione relativi ai minori, QUI.

Presentare la seguente documentazione:

  • 2 fotografie uguali, recenti, senza data, a colori, frontali e con sfondo bianco 4,5cm di altezza per 3,5cm di larghezza. CLICCA QUI per ulteriori informazioni.
  • Documento d’identità originale IN CORSO DI VALIDITÀ (uno dei seguenti: RG rilasciato da meno di 10 anni – Carteira de Identidade Nacional CIN, RNE o CRNM, carta d’identità italiana o passaporto brasiliano), più fotocopia semplice.
  • Passaporto italiano precedente, anche se scaduto. Se il precedente passaporto è stato rubato o smarrito, presentare l’originale della denuncia di furto o smarrimento (Boletim de Ocorrência – B.O.).
  • Prova di residenza a nome del richiedente, originale, recente (meno di 3 mesi) più fotocopia semplice. CLICCA QUI per verificare quali sono le prove di residenza accettate.
  • Autocertificazione di non essere sottoposto a inibitoria al rilascio del passaporto. CLICCA QUI per scaricare il modulo.

I passaporti saranno consegnati nello stesso giorno del ricevimento, salvo eccezioni valutate e informate nella stessa giornata.

Il pagamento della tassa (Tariffa Consolare) deve essere effettuato con la carta di debito (a eccezione delle carte di bandiera Elo) in occasione dell’appuntamento. Non saranno accettate carte di credito.