I cittadini italiani residenti nella regione amministrativa di Ribeirão Preto possono richiedere il primo passaporto o il rinnovo del passaporto in scadenza direttamente al Vice Consolato Onorario di Ribeirão Preto.
La prenotazione dell’appuntamento deve essere effettuata esclusivamente tramite l’apposito servizio disponibile sul portale Prenot@Mi.
É indispensabile che la posizione anagrafica del richiedente sia aggiornata (é possibile verificare la propria scheda anagrafica cliccando qui) e che l’interessato risulti effettivamente residente nella circoscrizione di competenza del Vice Consolato Onorario di Ribeirão Preto.
A tal fine, sarà necessario presentare idonea documentazione comprovante la residenza, intestata al richiedente, nel momento della prenotazione su Prenotami.
La documentazione da presentare è la medesima indicata nei link informativi disponibili in questa pagina.
Clicca qui per visualizzare la circoscrizione geografica di competenza del Vice Consolato Onorario di Ribeirão Preto, che comprende le regioni amministrative di Ribeirão Preto, Barretos, Franca, Araraquara/Central e Bauru.