Il Consolato Generale ha aperto un nuovo indirizzo email per i connazionali che non sono riusciti a prendere appuntamento su Prenot@mi e che devono chiedere in urgenza il rilascio del passaporto.
I criteri necessari per accedere a questo servizio di emergenza sono i seguenti:
- passaporto smarrito o rubato,
o
- passaporto in scadenza nei 60 giorni successivi alla data di invio della richiesta,
e
- comprovata urgenza per la quale si richiede l’appuntamento (saranno presi in considerazione solo i casi di viaggi inderogabili per motivi professionali, di studio e di salute).
Le persone interessate potranno segnalare la loro richiesta all’indirizzo email: sanpaolo.urgenzapassaporti@esteri.it avendo cura di motivarne l’urgenza allegando:
- scansione del passaporto in scadenza o (in caso di furto) denuncia presentata alle competenti autorità di polizia,
- biglietto aereo acquistato,
- documentazione comprovante il motivo urgente del viaggio.
NB.: gli allegati non dovranno superare il limite di 500kb.
Si invitano tutti i connazionali i cui casi non rientrano nei criteri sopra citati a ricorrere unicamente al portale Prenot@mi. Non saranno valutate ne riceveranno risposta le mail che non abbiano tutti i requisiti sopra elencati.