Il capo del settore Passaporti del Consolato Generale di San Paolo si è recato, questo fine settimana, presso il vice Consolato di Cuiabá per la raccolta dei dati biometrici utili al rilascio dei passaporti dei cittadini residenti nella circoscrizione.
La grande novità, risultato di un importante lavoro logistico di questo Consolato, e dell´impegno del settore passaporti, sarà la possibilità di rilasciare passaporti agli italiani residenti nel Mato Grosso senza che sia necessaria la loro presenza fisica presso il Consolato in San Paolo.
I dati biometrici saranno raccolti direttamente nel Vice Consolato – da cittadini con le informazioni anagrafiche aggiornate e preventivamente prenotati – Il pagamento sarà effettuato nello stesso Vice Consolato mentre i passaporti saranno emessi presso il Consolato di San Paolo e inviati successivamente per Posta.
Pubblicheremo ulteriori informazioni quando il servizio sarà a regime. L´iniziativa fa parte di un più ampio sforzo di ottimizzazione dei servizi Consolari per venire incontro, con le risorse disponibili, agli italiani residenti nella nostra Circoscrizione.