Si informa che, nelle giornate del 23, 24 e 25 febbraio, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale procederà alla migrazione del sistema informatico del portale Prenot@mi verso un nuovo e più performante server in cloud.
Si tratta di un’iniziativa che coinvolge tutte le Ambasciate e i Consolati nel mondo, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza informatica e il servizio ai cittadini.
L’intervento richiederà la sospensione della piattaforma a partire dalle ore 10.00 del 23 febbraio. Durante tale periodo il sistema non sarà disponibile per alcuna operazione. La piattaforma tornerà regolarmente operativa il giorno 26 febbraio.
Gli utenti che hanno appuntamenti nei giorni di indisponibilità sono invitati a scaricare per tempo la relativa conferma di prenotazione, al fine di evitare eventuali difficoltà di accesso durante il periodo di sospensione.
A seguito di tale migrazione, i prossimi click days per i passaporti si terranno nei giorni 2 e 3 marzo, includendo anche i posti che sarebbero stati messi a disposizione nei giorni interessati dall’interruzione.
Resta in ogni caso attivo il canale dedicato alle emergenze per la richiesta del passaporto, secondo quanto indicato qui.