In ottemperanza a quanto disposto dalla normativa vigente, il Consolato Generale d’Italia a San Paolo pubblica il presente avviso esplorativo per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare al procedimento di selezione per l’assegnazione dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ex art. 32 del d.lgs. 81/2008 e ex art. 9 del D.I. 51/2012.
Requisito per partecipare è avere dimora stabile in Brasile e l’essere in possesso di una delle seguenti categorie di laurea italiane o equivalente brasiliana:
· L7 Ingegneria Civile e Ambientale
· L8 Ingegneria dell’Informazione
· L9 Ingegneria Industriale
· L17 Scienze dell’Architettura
· L23 Scienze e tecniche dell’edilizia
Verranno privilegiati i professionisti in possesso di adeguate competenze in materia di prevenzione infortuni, con particolare riguardo ai rischi connessi allo svolgimento dell’attività istituzionale delle sedi pubbliche italiane all'estero.
I candidati saranno chiamati a svolgere tutte le funzioni attribuite all’ RSPP dal d.lgs. 81/2008 e dal D.I. 51/2012 e eventuali successive modifiche e integrazioni.
Il contratto è annuale e include la stesura del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR).
I singoli interessati o eventuali ditte del settore, al cui interno operino figure con i succitati requisiti, potranno inviare la manifestazione d’interesse entro le ore 12 (di San Paolo) del 19/04/2021 all’indirizzo mail segreteria.sanpaolo@esteri.it
Alla manifestazione di interesse occorrerà allegare il curriculum vitae dell’interessato a ricoprire il summenzionato incarico.