Dal primo di febbraio, il Consolato Generale d’Italia a San Paolo ospita al suo interno una mostra della Ducati.
Dopo aver accolto imprese quali Luxottica, Panini e Leonardo, è la volta di un’altra punta di diamante dell’industria nazionale.
Ducati, azienda produttrice di moto, è una delle icone indiscusse del design industriale italiano.
Quello di Ducati è un viaggio cominciato in Italia nel lontano 1926 ma che, negli anni, è proseguito in tutto il mondo. Se il cuore della produzione risiede da sempre a Bologna, la volontà di migliorare la competitività del Brand ha portato a raggiungere anche mercati lontani.
Ducati si avvale di dieci filiali commerciali, che coprono 92 paesi e che rappresentano l’azienda all’interno dei vari continenti. Tra queste filiali spicca la Ducati do Brasil.
Da febbraio, il Consolato Generale espone, nello spazio “Vetrina delle eccellenze italiane”, due tra i più iconici modelli della Ducati: una Streetfighter V4S ed una Panigale V4S.
L’anno 2022 è stato particolarmente significativo per l’azienda, la quale è riuscita a distinguersi sulla scena mondiale, aggiudicandosi – allo stesso tempo – il Titolo Piloti, il Titolo Costruttori ed il Titolo Team.
L’allestimento della “Vetrina delle Eccellenze Italiane” negli spazi del Consolato Generale si inquadra in uno sforzo costante di questo Consolato Generale di assistere e promuovere le imprese italiane, mettendo a loro disposizione dei locali totalmente rinnovati, arredati con marchi di alto design italiani, in uno spazio polifunzionale frequentato da circa 250 utenti al giorno e cornice delle attività promozionali e culturali del Consolato Generale.
Se sei un’impresa italiana e hai interesse ad esporre i tuoi prodotti nella nostra vetrina che affaccia sull’Av. Paulista, clicca QUI per avere maggiori informazioni.