la scadenza per fare domanda per il Corso di formazione e aggiornamento della lingua italiana per insegnanti di italiano L2/Ls (1-7 settembre 2024) è stata prorogata fino al 22 maggio 2024, ore 12.00.
Il Centro Linguistico d’Ateneo SLAM dell’Università degli Studi di Milano organizza, dal 1 al 7 settembre 2024, la II edizione del Corso di formazione e aggiornamento della lingua italiana per insegnanti di italiano L2/Ls.
Il corso, che si svolgerà a Gargnano, in provincia di Brescia, presso Palazzo Feltrinelli, sede distaccata dell’Università, è rivolto a insegnanti/formatori di italiano per stranieri presso enti pubblici e/o privati, in Italia e all’estero.
Riconoscibile anche come Erasmus+ Staff training week, il corso, della durata di 25 ore e tenuto da formatori e formatrici esperti, ha l’obiettivo di aggiornare le competenze glottodidattiche e fornire nuove strategie per lo sviluppo delle abilità linguistiche di apprendenti di diversi contesti.
Modulo di iscrizione e programma completo sono disponibili sul sito: https://www.unimi.it/it/studiare/competenze-linguistiche/corsi-di-lingua-e-cultura-italiana-gargnano