Este site usa cookies técnicos, analíticos e de terceiros.
Ao continuar a navegar, aceita a utilização de cookies.

Preferências cookies

OTTENIMENTO DEL GREENPASS PER CONNAZIONALI VACCINATI ALL’ESTERO CHE SI TROVINO IN ITALIA

Con l’allegata Circolare , firmata in data 4 agosto, il Ministero della Salute ha stabilito le modalità per il rilascio dell’EU Digital Covid Certificate (Green Pass) ai connazionali, anche residenti all’estero, che si trovino già nel territorio nazionale e a cui siano stati somministrati all’estero vaccini contro il COVID-19 validati da EMA, oppure che siano guariti.

Indipendentemente dall’iscrizione al SSN o al SASN, tali connazionali e i loro familiari conviventi, se si trovano già in territorio nazionale, potranno rivolgersi alle ASL, secondo modalità stabilite da Regioni e Province Autonome.

Al fine del rilascio dell’EU Digital Covid Certificate sarà necessario presentare, oltre al documento di riconoscimento e all’eventuale codice fiscale, la seguente documentazione, in funzione della tipologia di certificazione verde COVID-19 richiesta:

  1. Certificato vaccinale rilasciato dall’Autorità Sanitaria estera che riporti: dati identificativi del titolare, dati relativi al/ai vaccino/i, data/e di somministrazione e dati identificativi di chi ha rilasciato il certificato;
  2. Certificato di guarigione rilasciato dall’Autorità Sanitaria estera che riporti: dati identificativi del titolare, informazioni sulla precedente infezione da SARS-CoV2 del titolare successivamente a un test positivo, dati identificativi di chi ha rilasciato il certificato.

Per ulteriori informazioni in merito, visitare la pagina https://www.dgc.gov.it/web/ cliccando nella sezione FAQ  – Domande e Risposte – “Vaccinati all’Estero“.