Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AVVISO DI SELEZIONE PER RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE EX. D.LGS. 81/2008.

Data:

06/10/2021


AVVISO DI SELEZIONE PER RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE EX. D.LGS. 81/2008.

Si informa che, in risposta alla pubblicazione di precedente avviso di selezione pubblicato in data 29 marzo 2021 su questo sito, non risultano pervenute candidature idonee.

Si rende pertanto necessario pubblicare nuovo avviso di selezione per la figura del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ex. D. Lgs. 81/2008.

In ottemperanza a quanto disposto dalla normativa vigente, il Consolato Generale d’Italia a San Paolo pubblica il presente avviso esplorativo per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare al procedimento di selezione per l’assegnazione dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ex art. 32 del d.lgs. 81/2008 e ex art. 9 del D.I. 51/2012.

Requisito per partecipare è avere dimora stabile in Brasile e l’essere in possesso di una delle seguenti categorie di laurea italiane o equivalente brasiliana:

· L7 Ingegneria Civile e Ambientale

· L8 Ingegneria dell’Informazione

· L9 Ingegneria Industriale

· L17 Scienze dell’Architettura

· L23 Scienze e tecniche dell’edilizia

Verranno privilegiati i professionisti in possesso di adeguate competenze in materia di prevenzione infortuni, con particolare riguardo ai rischi connessi allo svolgimento dell’attività istituzionale delle sedi pubbliche italiane all'estero. È inoltre raccomandata un’adeguata conoscenza della normativa italiana di riferimento.

I candidati saranno chiamati a svolgere tutte le funzioni attribuite all’ RSPP dal d.lgs. 81/2008 e dal D.I. 51/2012 e eventuali successive modifiche e integrazioni.

Il contratto è annuale e include la stesura del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR).

I singoli interessati o eventuali ditte del settore, al cui interno operino figure con i succitati requisiti, potranno inviare la manifestazione d’interesse entro le ore 20 (di San Paolo) del 22 ottobre 2021 all’indirizzo mail segreteria.sanpaolo@esteri.it

Alla manifestazione di interesse occorrerà allegare il curriculum vitae dell’interessato a ricoprire il summenzionato incarico.


825