Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

DESIGN IN PIGIAMA: LA STORIA DEL DESIGN ITALIANO A CASA TUA

 

DESIGN IN PIGIAMA: LA STORIA DEL DESIGN ITALIANO A CASA TUA

Il ciclo Design in pigiama è un'affascinante storia ideata da Chiara Alessi, giornalista e professoressa del Politecnico di Milano, durante le settimane del lockdown italiano. In Brasile l'iniziativa è organizzata dal Consolato Generale d'Italia a San Paolo, dall'Istituto Italiano di Cultura di San Paolo e dallo IED e porta nelle case di curiosi ed entusiasti la storia del design italiana raccontata attraverso alcuni degli oggetti più emblematici del design e della cultura italiana.

Durante il mese di agosto, il ciclo Design in pigiama racconterà la storia di 20 oggetti iconici attraverso 20 mini-video che saranno pubblicati nei social media delle tre istituzioni, rendendo possibile la riscoperta della bellezza degli oggetti di design che facevano – e fanno – parte del quotidiano di tutti.

 

- INCONTRO DEL 6 AGOSTO DI INIZIO DEL CICLO DESIG IN PIGIAMA, CON LA PARTECIPAZIONE DEL CONSOLE GENERALE FILIPPO LA ROSA, IL DIRETTORE DELL'IIC-SP, MICHELE GIALDRONI, IL DIRETTORE ACCADEMICO DELLO IED BRASIL, STEFANO CARTA VASCONCELLOS:

 


682