Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

8 ½ Festa do Cinema Italiano 2021 - 17 a 27 de Junho - Online

Data:

15/06/2021


8 ½ Festa do Cinema Italiano 2021 - 17 a 27 de Junho - Online

Nel 2020, “8 e ½ - Festa del Cinema Italiano” ha realizzato la sua prima edizione totalmente online, con una programmazione gratuita di 20 film, totalizzando un pubblico di 154.380 spettatori, con 90 mila utenti distribuiti su tutte le regioni brasiliane.

Nel 2021 la Festa del Cinema Italiano raccoglie nuovamente la sfida di presentare un’ulteriore edizione totalmente online, con un’offerta di qualità,  all’altezza dei film in programma. Una selezione dei migliori film italiani degli ultimi anni – di cui la maggior parte in prima visione in Brasile – sarà disponibile online su tutto il territorio nazionale.

Tra il 17 e il 27 giugno sarà possibile assistere ai film in programma, accedendo al sito web www.festadocinemaitaliano.com.br  e tramite la piattaforma "Looke" www.looke.com.br; per l’accesso sarà necessario effettuare la propria iscrizione gratuita sul sito.

Oltre al programma contemporaneo, che conta con due anteprime esclusive in territorio brasiliano, quest’anno l’evento propone anche una selezione speciale dedicata ad Alice Rohrwacher, una tra le registe e sceneggiatrici attualmente più in evidenza nel panorama cinematografico.

“8 ½ Festa del Cinema Italiano” è un evento organizzato in Brasile dall’Associazione “Il Sorpasso” e “Risi Film Brasil”, con il fondamentale patrocinio istituzionale dell’Ambasciata d’Italia in Brasilia, dei Consolati Generali di Rio de Janeiro e San Paolo, degli Istituti Italiani di Cultura di San Paolo e di Rio de Janeiro, del Consolato Italiano in Belo Horizonte e dell’Istituto “Cinecittà Luce”.

Oltre ai partner istituzionali, l’evento è realizzato grazie alla sponsorizzazione di Assicurazioni Generali, prima compagnia di assicurazioni straniera ad approdare in Brasile, 96 anni fa. La “Assicurazioni Generali” fa parte del “Gruppo Generali”, la più grande compagnia di assicurazioni in Italia e tra le maggiori in Europa, presente in oltre 50 paesi.

La programmazione completa con film ed orari è disponibile sul sito web ufficiale www.festadocinemaitaliano.com.br. 

 


777