Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto di Natale 2019

Data:

11/12/2019


Concerto di Natale 2019

Si é svolto a San Paolo, presso il Teatro Municipale, il tradizionale Concerto di Natale, organizzato dal Consolato Generale d'Italia a San Paolo. L’evento, oltre a offrire alla città un altissimo momento artistico e culturale, rappresenta l’occasione per salutare l’inizio delle festività natalizie e di fine anno.

Sul podio il protagonista della giornata é stato il direttore Alberto Veronesi che, accompagnato dal tenore Amadi Lagha e dal soprano Paoletta Marrocu ha diretto l’Orchestra Sinfonica Heliópolis dell’Istituto Baccarelli di San Paolo.

Presenti all'evento l'Ambasciatore d'Italia, Antonio Bernardini, le autoritá locali, i rappresentanti della politica, delle istituzioni e del mondo imprenditoriale nonché la grande comunitá italiana e italo brasiliana.

Il concerto, sotto la sapiente bacchetta del maestro Veronesi, ha saputo entusiasmare il pubblico con una scelta dei brani attenta e minuziosa dei più begli estratti della musica pucciniana. Gli applausi sinceri ed accorati hanno evidenziato il grande entusiasmo degli ascoltatori nei confronti di tutta la produzione operistica italiana.

 

5

3

4

2


506