Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italia e Brasile insieme nella diplomazia

Data:

22/08/2019


Italia e Brasile insieme nella diplomazia

Giovedì 22 agosto l’ambasciatore Antonio Bernardini ed il Console Generale Filippo La Rosa, grazie alla collaborazione del CIEE dove si è svolto l’evento, hanno presentato alle aziende italiane il futuro Ambasciatore brasiliano a Roma, Hélio Ramos.

Obbiettivo dell’incontro è stato quello di favorire la conoscenza tra il prossimo rappresentante del governo brasiliano a Roma e le aziende già operanti in Brasile, in modo che quest’ultime potessero stabilire un utile contatto.

L’evento di San Paolo, non comune nella prassi diplomatica, è stato possibile, come ha segnalato l’Ambasciatore Bernardini, grazie alla profonda vicinanza tra Italia e Brasile, le due rispettive società e i loro mondi economici che vivono una prossimità del tutto particolare, fatta di valori ed investimenti.

L’incontro tra le imprese italiane e l’ambasciatore Ramos è un’ulteriore dimostrazione dell’importanza del Brasile per il nostro tessuto industriale che vede circa un migliaio di aziende presenti in questo paese, dove negli ultimi due trimestri l’Italia è stato il più grande investitore estero.

L’ambasciatore Helio Ramos, oltre a tracciare alcune delle linee guide di quelle che saranno le sue attività e ad offrire un punto di contatto per le case madri italiane, ha tracciato i tratti salienti della sua carriera, iniziata a Roma negli anni 80.

L’incontro della mattina è stato seguito in serata da un evento conviviale nella residenza del Console Generale alla presenza di alcuni membri del governo dello stato di San Paolo.


479