Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Modalità di accesso al pubblico presso il Consolato Generale.

Data:

27/09/2018


Modalità di accesso al pubblico presso il  Consolato Generale.

Per ragioni di sicurezza, allo scopo di tutelare in primo luogo l'utenza del Consolato Generale d'Italia in San Paolo, nonché tutto il personale qui in servizio, si informa il pubblico che sono ammessi all'interno del Consolato solo coloro che necessitano PERSONALMENTE dell'erogazione del servizio consolare. L’accesso all’interno del Consolato Generale, viene controllato dall’Arma dei Carabinieri, coadiuvata da un’impresa di sicurezza locale, sia per verificare il tipo di servizio richiesto, sia per monitorare che il numero di persone ammesse durante l’orario di ricevimento non superi il livello consentito.

Non saranno ammessi nell'edificio parenti, amici o altri accompagnatori. Si farà eccezione solo in caso di minori o di accompagnatori di persone diversamente abili.

Situazioni di comprovata necessità saranno valutate singolarmente a cura del personale addetto alla sicurezza.

Informiamo che nell’accedere al Consolato sarà data PRECEDENZA alle persone munite di una PRENOTAZIONE/appuntamento (passaporti, cittadinanza, visti e stato civile).

L’accesso allo Sportello URP (relazione con il pubblico) è comunque limitato alle questioni che non possono essere soddisfatte dalla consultazione del sito web di questo Consolato Generale, dove sono riportate tutte le principali informazioni dei differenti servizi, o dalla semplice corrispondenza e-mail.

Si ricorda che all’interno del Consolato cellulari e tablet dovranno rimanere SPENTI. Pertanto non è consentito esibire mail, prenotazioni o altri documenti in formato digitale ai funzionari del Consolato. Non è inoltre possibile realizzare video o fotografie o qualsiasi registrazione.

Nel ribadire che le misure su elencate hanno lo scopo di assicurare un miglior servizio e una maggiore sicurezza per l'utenza, ci scusiamo per gli eventuali disagi e ringraziamo per la collaborazione.

In considerazione dell’elevato numero di persone presenti nella sala d’aspetto e del livello di attenzione necessario per i processi in analisi da parte del personale, si richiede un comportamento adeguato mantenendo l’ambiente silenzioso e tranquillo.


405