Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Quarta edizione del Premio Scuola "INVENTIAMO UNA BANCONOTA" promosso da Banca d'Italia e MIUR

Data:

28/10/2016


Quarta edizione del Premio Scuola

Anche quest'anno viene estesa alle scuole italiane all'etero, statali e paritarie, la quarta edizione del Premio per la Scuola "Inventiamo una banconota", promosso dalla Banca d'Italia e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

L'iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, statali e paritarie, che potranno cimentarsi nella realizzazione del bozzetto di una banconota "immaginaria" dedicata al tema Progettare il futuro: idee per un mondo che cambia.

Il Premio, che ha lo scopo di contribuire a diffondere nelle giovani generazioni la cultura economica, consente di collegare l'educazione finanziaria alle tematiche del progresso tecnologico, della sostenibilità e della sensibilità ambientale e sociale.

Il termine per l'adesione all'iniziativa è fissato al 1 marzo 2017. Gli istituti che vorranno partecipare dovranno inviare - entro la data indicata - la scheda di adesione via email all'indirizzo premioperlascuola@bancaditalia.it.

Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è invece fissato al 1 aprile 2017.

Agli Istituti, cui apparterranno le classi vincitrici, sarà versato un Premio pari a € 10.000,00 da destinare al supporto e allo sviluppo delle attività didattiche. 


272