Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

8 ½ Festa del Cinema Italiano

Data:

12/08/2016


8 ½ Festa del Cinema Italiano

"8 ½ Festa do Cinema Italiano" é un evento cinematografico nato a Lisbona nel 2008. In quasi dieci anni, ha esteso la sua programmazione con crescente successo in Paesi lusofoni come Angola, Mozambico e, adesso, in Brasile, dopo due prime edizioni a Porto Alegre.

Nella sua terza edizione in Brasile, 8½ – Festa do Cinema Italiano amplia il suo circuito, arrivando in sette sale di altrettante citta’ capitali di Stati brasiliani: San Paolo, Rio de Janeiro, Brasilia, Belo Horizonte, Curitiba e Florianopolis, oltre alla gia’ citata Porto Alegre.

8½ Festa do Cinema Italiano é un evento organizzato in Brasile dall’Associazione Il Sorpasso in collaborazione con Mottironi Editore e con le catene di sale cinematografiche Espaço Itaú e Cinespaço, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia, degli Istituti Italiani di Cultura di San Paolo e di Rio de Janeiro e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo italiano (MIBACT Direzione Cinema).

L’edizione 2016 di 8½ Festa do Cinema Italiano e’ sponsorizzata da Pasta Garofalo.

 


255