Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CREAZIONE DELL'ELENCO DEI FUNZIONARI INTERNAZIONALI DI CITTADINANZA ITALIANA – PORTALE ONLINE – ATTIVITÀ DI VALORIZZAZIONE (D.P.R. 103/2014)

Data:

23/09/2014



CREAZIONE DELL'ELENCO DEI FUNZIONARI INTERNAZIONALI DI CITTADINANZA ITALIANA – PORTALE ONLINE – ATTIVITÀ DI VALORIZZAZIONE (D.P.R. 103/2014)


Con la recente entrata in vigore del D.P.R. n. 103 del 30 maggio 2014  è stato creato l’elenco dei funzionari internazionali di cittadinanza italiana.

Il portale è oggi online al seguente indirizzo: https://web.esteri.it/elencofunzionari.


La procedura di iscrizione all’elenco per i funzionari che ne abbiano diritto ai sensi di legge, una volta completata la previa registrazione al portale, è rapida e intuitiva e permette al richiedente di fornire una rilevante quantità di informazioni sul lavoro che svolge o che ha svolto presso gli organismi internazionali.


La visibilità del suo profilo sul web consente al funzionario la massima valorizzazione della propria professionalità, attraverso il mezzo telematico.


L’ elenco è accessibile anche attraverso il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) al seguente link:
http://www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/Servizi/Italiani/Opportunita/Nelle_OO_II/.

 

Si precisa che la creazione del nuovo portale non incide ne’ si sostituisce al sito dedicato alla banca dati per le candidature internazionali (https://web.esteri.it/ooiiweb) già operativo da alcuni anni.


Si procederà in seguito al naturale incrocio delle informazioni e dei dati acquisiti attraverso i due portali.



146