Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse di Studio

 

Borse di Studio

NUOVO BANDO PER 3 BORSE DI STUDIO PER DOTTORANDI E RICERCATORI NELLE UNIVERSITA' PIEMONTESI

Nell’anno accademico 2019/2020, tre borse di studio offerte dalla Compagnia San Paolo di Torino saranno assegnate a dottorandi e/o ricercatori delle università piemontesi selezionati dal CeSPI.

Le borse di studio sono offerte per svolgere programmi di studio, formazione e/o ricerca associati alla rete della Scuola Dottorale Internazionale sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Le candidature per la selezione relativa all’assegnazione delle borse di studio dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica agli indirizzi di posta elettronica: cespi@cespi.it e training@cespi.it entro le 14.00 (ora italiana) del 28 ottobre 2019.

Le candidature devono contenere:

  • Curriculum Vitae
  • Progetto di ricerca per la borsa
  • Lettera di presentazione

Leggi qui il testo completo del Bando

***

ISTITUTO EUROPEO DI FIRENZE - BORSE DI STUDIO 2019

L’Istituto Europeo per la diffusione della lingua, della musica, dell’arte e della cultura italiana informa che sono ancora a disposizione borse di studio non usufruite e ancora valide per il 2019.

Gli interessati possono visitare il sito www.istitutoeuropeo.org  e contattare direttamente l'indirizzo info@istitutoeuropeo.it.


***

PROGRAMMA DI BORSE DI STUDIO “TOPOLITO: ATTRACTING INTERNATIONAL TOP STUDENTS AT THE POLITECNICO DI TORINO”

Il programma di borse di studio “TOPoliTO: attracting international Top students at the Politecnico di Torino” è finalizzato al reclutamento di studenti internazionali di qualità per l’inserimento in corsi di studio di primo e secondo livello. La presenza nell’Ateneo di una componente rilevante di studenti internazionali rappresenta un valore culturale per l’Ateneo e un’opportunità per il territorio e il suo sistema economico.

Il programma mira a reclutare i migliori studenti sia per la Laurea di I livello che per la Laurea di II livello, supportandoli con una borsa di studio di 8.000 € lordi all’anno.

In un contesto europeo e mondiale sempre più competitivo anche sul piano dell’offerta formativa universitaria, il programma si propone di rafforzare la capacità di attrarre studenti internazionali di talento che possano accedere ai percorsi di laurea di primo e secondo livello dell’Ateneo e che beneficeranno della cultura e tradizione scientifica italiana. A questo link sono pubblicati i Bandi di Concorso attualmente aperti http://international.polito.it/it/supporto_economico/topolito_scholarships/2019_2020 

Invitiamo eventuali interessati ai corsi del Politecnico di Torino a far riferimento al sito dell’Ateneo www.polito.it , alle pagine dedicate agli studenti internazionali http://international.polito.it/it/, all’offerta formativa https://didattica.polito.it/offerta/ e all’application form http://apply.polito.it/ .

Gli interessati possono inoltre contattare l’Ateneo per informazioni, scrivendo in inglese, spagnolo o italiano, tramite ticketing: https://didattica.polito.it/segreteria/contatta/it/studenti_con_titolo_estero.html. 

 
*** 

EUROPEAN MASTER IN TRANSLATIONAL COSMETIC AND DERMATOLOGICAL SCIENCES

L'Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con l'Università Miguel Hernandez di Elche (Spagna) e l'ospedale Charitè a Berlino (Germania) organizza dall'anno accademico 2019/2020, per 5 anni, un Master in lingua inglese sullo sviluppo dei farmaci e dei cosmetici finanziato dall'Unione Europea attraverso il bando Erasmus Mundus. In particolare, l'Unione Europea mette a disposizione 15 borse l'anno per attirare i migliori talenti europei ed extraeuropei. Gli studenti extra-EU selezionati saranno 12 per ogni anno. La borsa coprirà le tasse Universitarie e fornirà sia i fondi per il viaggio per l’Italia sia uno stipendio di 1.000 euro al mese per tutta la durata del Master (2 anni).

Per maggiori informazioni, consultare il sito del Master alla pagina www.emotion-master.eu.

                                                                                           
***

 PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA DI BORSE DI STUDIO PER LE AZIENDE BENEMERITE DELLA SCUOLA ITALIANA "EUGENIO MONTALE"

Sono tante le istituzioni e le imprese che hanno aiutato la scuola nel corso degli anni, rendendola riconosciuta a livello nazionale ed internazionale per la sua offerta formativa di eccellenza. Permettere che sempre più alunni possano avere accesso a questo tipo di formazione multiculturale è uno dei nostri principali propositi.
L'alunno, affinché possa concorrere all´attribuzione della borsa di studio, deve rispettare i seguenti criteri:

a) Essere debitamente matricolato alla scuola dell’obbligo (8° o 9° anno);
b) Non aver riportato bocciature durante il ciclo di studi;
c) Avere una media del 8,5 – riscontrabile dall´ultima pagella.

Per ulteriori dettagli e informazioni, entrare in contatto con la segreteria della scuola al seguente indirizzo: secretaria@montale.com.br

 


309