Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Avvisi e Comunicazioni

 

Avvisi e Comunicazioni

Politecnico di Torino - Test di Ammissione

Presso il "Colégio Dante Alighieri" in  San Paolo, il 14 novembre alle ore 10:00 si terranno i test d’ammissione del Politecnico di Torino per l’accesso ai corsi di Laurea dell’area dell'Ingegneria, Pianificazione territoriale, urbanistica e paesaggistico-ambientale e Design e Comunicazione per l’a.a. 2020/21.

L’Ing. Angelo Bonfitto del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale (DIMEAS) sarà il membro PoliTO presente e in occasione della sua visita proporrà una Masterclass di circa un’ora aperta a tutti gli studenti dell’ultimo e penultimo anno e dei registrati al test d’ammissione del 14 novembre.

Il titolo della Masterclass, che potrà essere erogata in inglese o italiano, è “THE NEW VEHICLE: TRENDS AND CHALLENGES. Oggi i nostri veicoli dovrebbero essere più intelligenti, più attivi e più verdi di prima: come saranno domani”, una panoramica delle tendenze e delle sfide attuali del settore automobilistico, in particolare sulla guida autonoma, l'AI applicata ai veicoli e ai veicoli di nuova energia.

Una presentazione dell’università è visibile qui

Ogni ulteriore informazione può essere richiesta alla Coordinatrice Angela Angoretto angela.angoretto@cda.colegiodante.com.br  che sta organizzando i locali per il test e per la Masterclass.

 

Università di Padova

MA Degree Programme in Human Rights and Multi-level Governance (HRG)
The second call for students with a foreign qualification has been published. Deadline: 31st May/15th July 2019
The admission notice for candidates with Italian qualification has been published.
Deadline: 30th September 2019
Info: http://bit.ly/MA_HRG

 

Università Ca' Foscari Venezia

A partire dall'anno accademico 2019/2020 saranno attivati presso la Ca' Foscari School for International Education i due nuovi progetti didattici di durata annuale: Foundation Year e Bridge Year, con lo scopo di preparare i futuri studenti internazionali all'ingresso nel sistema universitario italiano.

In particolare il Foundation Year - approvato dal MIUR - prevede dei corsi preparatori rivolti principalmente a studenti con cittadinanza extra europea che abbiano conseguito un titolo di scuola secondaria di II grado al termine di soli undici anni di scolaritá, non sufficienti per accedere all'istruzione superiore in Italia. Il percorso vuole agevolare l'accesso all'offerta didattica di primo ciclo erogata in lingua inglese presso l'Ateneo, grazie ad un programma didattico che si compone di corsi comuni e di insegnamenti specifici declinati su due indirizzi, uno umanistico e uno economico-scientifico. Il Foundation Year é rivolto, piú in generale, anche a tutti i candidati internazionali che abbiano le necessitá di migliorare il loro livello di conoscenza della lingua inglese e del sistema universitario italiano prima di immatricolarsi a un corso di Laurea o Laurea Magistrale.

Il Bridge Year invece, vuole contribuire alla formazione di candidati internazionali interessati a intraprendere un corso di studi impartito in lingua italiana. Il programma prevede un corso intensivo di lingua italiana che garantisca ai partecipanti il raggiungimento almeno del livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), nonché un corso di lingua inglese. Ciascun partecipante potrá poi scegliere un pachetto di quattro corsi disciplinari a seconda dell'indirizzo prescelto (economia e scienze; studi umanistici; architettura, design, moda, pianificazione urbana).

La Ca' Foscari School for International Education (CFSIE) offre corsi di italiano come lingua straniera organizzati per i diversi livelli di apprendimento da A1 (principiante) a C2 (avanzato) e, in collaborazione con l'Universitá per Stranieri di Siena, é sede delle prove di esame per il conseguimento della certificazione CILS, Certificazione di Italiano come Lingua Straniera.


92