Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Posso aggiornare il mio stato civile tramite il portale FAST IT?

 

Posso aggiornare il mio stato civile tramite il portale FAST IT?

Il portale FAST IT é stato istituito per tutta la rete consolare mondiale. In Brasile le sue funzionalità sono:

1) aggiornare il proprio indirizzo di residenza;

2) richiedere la prima iscrizione presso questa sede consolare o

3) visualizzare la propria scheda anagrafica.

NON é possibile inviare richeste di aggiornamento di stato civile tramite il portale nonostante esista la voce "STATO CIVILE". Tale opzione é abilitata presso le sedi i cui paesi ospiti rilascino certificati originali in formato digitale. 

In tal senso, qualora sia necessario il registro di un matrimonio, divorzio o la nascita di un figlio minore sarà necessario leggere le istruzioni presenti su questa pagina web per il corretto invio, tramite POSTA ORDINARIA, della documentazione rilasciata dal cartorio.

Qualora la sua cittadinanza sia stata riconosciuta in Italia e nel momento della presentazione della richiesta di prima iscrizione hai dichiarato il tuo stato civile come CONIUGATO/DIVORZIATO/ECC., ma tali documenti non siano stati trascritti in Italia, sará imprescindibile l'invio della documentazione elencata su questa pagina al ns consolato, anche se visualizzi gia' lo stato civile corretto nella tua scheda. In questo caso lo stato civile é stato dichiarato dal richiedente e non riflette lo stato civile italiano.


805