Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Ufficio URP é il settore di relazioni con il pubblico di questo Consolato ed è responsabile per l'emissione dei seguenti documenti:

  • Certificati di iscrizione consolare per i cittadini italiani residenti in questa circoscrizione e regolarmente iscritti nella nostra anagrafe consolare;

  • Certificati di iscrizione in lingua portoghese per i cittadini italiani che devono regolarizzare la propria situazione nei confronti delle autorità locali

  • Attestati relativi a leggi e norme consuete vigenti in Italia o in Brasile

  • Copie autenticate

  • Autenticazione di fotografie

 

AVVISO

Si avvisa che, oltre al rilascio dei summenzionati certificati, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) può fornire informazioni di complemento esclusivamente per argomenti che non trovano chiara spiegazione su questo sito web e solamente agli utenti direttamente interessati o ai loro parenti stretti, opportunamente delegati.

Per ragioni di sicurezza, l’afflusso del pubblico è limitato e può essere non concesso se le informazioni richieste sono pubblicate su questo sito http://www.conssanpaolo.esteri.it che viene mantenuto costantemente aggiornato.

Nel caso in cui gli utenti presentino quesiti che non trovano risposta sul sito internet di questo Consolato Generale e siano impossibilitati a venire di persona in Consolato, possono inviare una richiesta d’informazioni all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) all’indirizzo email urp.sanpaolo@esteri.it . Anche via e-mail, non verrà comunque dato riscontro alle domande le cui risposte sono presenti sul sito internet.

Anche per presentare eventuali osservazioni o suggerimenti, si consiglia di scrivere una e-mail urp.sanpaolo@esteri.it, senza necessità di entrare in Consolato.

Si ribadisce inoltre che questo Consolato Generale non riconosce in alcun modo uffici di consulenza, “despachantes” o intermediari di qualsiasi tipo.

Si consiglia di diffidare di qualsiasi tipo di servizio consolare proposto da persone estranee a questo Consolato Generale e/o di persone e agenzie che millantano relazioni speciali con il Consolato Generale.

 

 


173