Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PASSAPORTI

 

PASSAPORTI

 ATTENZIONE: LEGGERE CON ATTENZIONE LE ISTRUZIONI PRIMA DI PROCEDERE ALLA PRENOTAZIONE PER IL RILASCIO DEL PASSAPORTO

 

Per la richiesta di passaporto presso questo Consolato Generale è imprescindibile:

  • Essere cittadino italiano (ossia, che la pratica di riconoscimento della cittadinanza sia stata conclusa con parere positivo);
  • Essere regolarmente iscritti presso l’anagrafe consolare di questa Sede;
  • Avere la propria situazione anagrafica aggiornata (è necessario che qualsiasi aggiornamento richiesto sia stata concluso prima della prenotazione).

Per il rilascio di un nuovo passaporto italiano è indispensabile e obbligatorio che la situazione anagrafica del richiedente – che comprende il suo stato civile, indirizzo e registro di eventuali figli minori – sia aggiornato.

Se l’interessato ha richiesto il cambio del proprio indirizzo o il registro di atti di Stato Civile dovrà attendere la conclusione di quanto richiesto per poter richiedere il proprio passaporto.

Non sarà possibile richiedere un nuovo passaporto prima di aggiornare il proprio indirizzo o di registrare figli minori. Per informare il cambio indirizzo seguire le istruzioni disponibili qui.  Per informare cambiamenti di stato civile (nascita figli/matrimoni/ecc.) seguire le istruzioni qui riportate.

Per verificare i propri dati anagrafici tutti gli utenti sono invitati ad accedere al Portale Istituzionale FASTit. Tramite il portale sarà possibile verificare se aggiornamenti richiesti sono stati conclusi.

Per venire incontro alle esigenze da più parti rappresentate da connazionali che devono richiedere il rilascio o il rinnovo del passaporto italiano, il Consolato Generale in San Paolo, dal 26 novembre 2018 adotta la videochiamata Whatsapp per prenotazione appuntamento.

Non è prevista altra modalità di prenotazione.

Cliccare sui seguenti passi per informazioni complete su la procedura di prenotazione e i documenti che dovranno essere presentati:

 

1º PASSO – LA VIDEOCHIAMATA WHATSAPP PER FISSARE L’APPUNTAMENTO

 

2º PASSO – DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE NEL GIORNO FISSATO

DOMANDE FREQUENTI


Luogo:

San Paolo, 18/02/2020

33