Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

- Riconoscimento della Cittadinanza per Discendenza - Jure Sanguinis

 

- Riconoscimento della Cittadinanza per Discendenza - Jure Sanguinis

RICONOSCIMENTO DELLA CITTADINANZA PER DISCENDENZA - JURE SANGUINIS

 

Si informa che la fila per il riconoscimento della cittadinanza italiana è purtroppo lunga – a causa dei milioni di italo-discendenti residenti in questa circoscrizione consolare dei quali molti richiedono la cittadinanza italiana - e non può essere evitata. I tempi di attesa sono dovuti anche alle decine di migliaia di discendenti che, per molte generazioni, non hanno aggiornato la propria situazione anagrafica presso questo Consolato Generale, come previsto dalla legge.

Preghiamo gli interessati di seguire i seguenti passi, cliccando nei link sotto riportati e leggendo le istruzioni con attenzione.

 

1º PASSO - COME DEVO PRESENTARE LA RICHIESTA PER IL RICONOSCIMENTO DELLA CITTADINANZA ITALIANA

2º PASSO - ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DEI DOCUMENTI PER I RICHIEDENTI DEGLI ANNI CONVOCATI – ATTUALE CONVOCAZIONE DELLE RICHIESTE PERVENUTE NEL 2008, 2009 E 2010

 

SONO GIÀ STATO CONVOCATO E HO CONSEGNATO I MIEI DOCUMENTI CORRETTI E COMPLETI. COSA DEVO FARE?

 

- LA MIA RICHIESTA DI RICONOSCIMENTO DELLA CITTADINANZA È STATA INVIATA IN UN ANNO PRECEDENTE A QUELLO ATTUALMENTE CONVOCATO. COSA DEVO FARE?

 


557