AGGIORNATO IL 12.03.2021
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI APPUNTAMENTO:
- Scarica il MODULO di RICHIESTA.
- Compilare, con il computer o a stampatello, e firmare (firma autografa, con penna blu o nera) il Modulo di Richiesta appuntamento.
- Scansionare il modulo e inviarlo per mail con un documento di identità valido con firma leggibile a: sanpaolo.modulocitt@esteri.it (unico indirizzo mail detinato a questa funzione. Qualora il modulo sia inviato ad altri indirizzi mail non verrà preso in considerazione).
La mail dovrà avere come oggetto il nome completo del richiedente e la dicitura ‘DOMANDA 2021’.
Nel testo della mail dovrà essere riportato:
- il nome del dante causa:
- il nome completo del richiedente:
- la sigla con le iniziali del nome e del cognome del richiedente:
- la data di nascita in formato gg/mm/aaaa;
- l’eventuale presenza di figli minori.
La domanda di appuntamento è INDIVIDUALE, ossia, ogni richiedente maggiorenne dovrà inviare una mail. Gli eventuali figli minorenni dovranno essere indicati nel campo specificato sul modulo del genitore o di uno dei genitori. Figli nati dopo l’invio della domanda saranno inclusi nella richiesta automaticamente.
A partire da 180 giorni successivi all’invio della email, sarà possibile consultare sul sito la propria posizione nella lista di attesa, identificandosi con le proprie iniziali e la propria data di nascita. informati nella mail a noi inviata.
Non avranno riscontro le richieste fatte via mail circa l’eventuale posizione nella lista di attesa.
Sará possibile consegnare la documentazione per il riconoscimento della cittadinanza (comprovante del pagamento e atti di stato civile, tradotti e apostillati) solo in occasione della convocazione in Consolato secondo le modalità indicate sul nostro sito.
Si fa presente che attualmente sono in convocazione i richiedenti che hanno presentato domanda di appuntamento negli anni 2008, 2009 e 2010.