Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ISTRUZIONI PER RICHIESTA APPUNTAMENTO PER LA CONSEGNA DEI DOCUMENTI - ANNI ATTUALMENTE CONVOCATI 2008, 2009 E 2010

 

ISTRUZIONI PER RICHIESTA APPUNTAMENTO PER LA CONSEGNA DEI DOCUMENTI - ANNI ATTUALMENTE CONVOCATI 2008, 2009 E 2010

ISTRUZIONI PER RICHIESTA APPUNTAMENTO PER LA CONSEGNA DEI DOCUMENTI - ANNI ATTUALMENTE CONVOCATI 2008, 2009 E 2010

 

I richiedenti inseriti nelle liste di attesa degli anni 20082009 e 2010 potranno richiedere a questo Consolato Generale un appuntamento per la consegna della documentazione.

La richiesta andrà inviata a questo Consolato Generale esclusivamente via e-mail scrivendo all’indirizzo sanpaolo.agenda@esteri.it  dal 24 Gennaio al 23 Aprile 2020

Non sono previste altre modalità per richiedere l’appuntamento.

Nel caso di “Ficha de Requerimento” (F.R.) con più richiedenti maggiorenni, è sufficiente inviare una sola e-mail per ogni “Ficha”.

Per i nuclei familiari discendenti dallo stesso avo, anche se con differenti numeri di “Fichas de Requerimento”, si consiglia di inviare una sola e-mail per garantire la convocazione della famiglia in un unico giorno, includendo, però, i moduli per ogni titolare di F.R. Se gli allegati della e-mail superano i 500 KB, sarà possibile inviare più e-mail.

 

  • COSA SCRIVERE NELLA E-MAIL DI RICHIESTA DELL’APPUNTAMENTO:

    • Indicare nell’OGGETTO della e-mail il numero della “Ficha de Requerimento” (F.R.) con l’anno tra parentesi. Esempio: “F.R. 6589 (2008)”.  ATTENZIONE: qualora il richiedente non disponga del numero progressivo di richiesta, potrà scrivere il nome completo e la data di nascita dell’ascendente italiano anzichè il numero della ficha (F.R.).

    • Nel TESTO della e-mail specificare il numero totale delle persone maggiorenni interessate al riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis, elencandone per ciascuna:
      • Nome
      • Cognome
      • Data di nascita
      • CPF
      • Indirizzo
      • CEP
      • Città
      • Stato

    • Allegare il MODULO "Agenda di Convocazione", compilato e FIRMATO.

    • Allegare copia del proprio DOCUMENTO DI IDENTITÀ valido e con firma leggibile.

    • Il totale degli allegati non dovrà superare i 500 KB;

    ATTENZIONE:

    Non saranno prese in considerazione le richieste:

    • pervenute successivamente al 23 Aprile 2020;
    • indirizzate a un altro indirizzo e-mail;
    • provenienti da richiedenti inseriti nelle liste di attesa relativi ad anni diversi.

    L’indirizzo sanpaolo.agenda@esteri.it è dedicato esclusivamente a fissare l’appuntamento per la consegna della documentazione per la ricostruzione della cittadinanza italiana iure sanguinis e pertanto non verrà data risposta ad altro tipo di richieste.

    Dopo aver inviato la mail di richiesta, riceverete dall’indirizzo sanpaolo.agenda@esteri.it  una risposta con la data e l’orario di convocazione nel corso del 2020.

    L’appuntamento verrà fissato con un margine di anticipo sufficiente ad organizzare la documentazione.

    Si prega di non sollecitare la convocazione con ulteriori e-mail e di verificare periodicamente i vostri sistemi di “spam”.

    Si invita a consultare periodicamente il sito del Consolato Generale d’Italia a San Paolo per essere aggiornati su qualsiasi novità relativa al ricevimento in Consolato e al pagamento della tassa.

     

     


562