Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PRENOTAZIONE TRAMITE VIDEOCHIAMATA WHATSAPP

 

PRENOTAZIONE TRAMITE VIDEOCHIAMATA WHATSAPP

captura de tela 2020 06 29 15.57.12

 

1º PASSO - PRENOTAZIONE TRAMITE VIDEOCHIAMATA WHATSAPP

Per la presentazione della domanda per il rilascio del passaporto presso il Consolato Generale in San Paolo è necessario effettuare una prenotazione di appuntamento con una chiamata video Whatsapp. Tale videochiamata dev'essere fatta dal richiedente stesso. L'appuntamento è considerato individuale e nominale, ma si precisa che sarà consentito di procedere con un’unica videochiamata alla prenotazione di nuclei familiari: coniugi e/o figli minori.

Le uniche eccezioni consentite sono casi di familiari particolarmente anziani e/o persone disabili non in grado di utilizzare il sistema Whatsapp.

IL SERVIZIO È ATTIVO DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, DALLE 08:00 ALLE 17:30

IL NUMERO DISPONIBILE È (11) 98882-6640

Si avvisa che saranno in ogni caso condotte opportune azioni di verifica da parte dell’operatore e si garantisce la tutela dei dati trattati nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati UE 2016/679).

ATTENZIONE! La chiamata video Whatsapp é un servizio destinato unicamente alla prenotazione di un orario per il rilascio del passaporto italiano. 

Al fine di rendere il servizio sempre più agile, durante la chiamata video non saranno date ulteriori informazioni/istruzioni. In tal senso consigliamo una attenta lettura del nostro sito o, in caso di dubbi, che l'interessato contatti il settore competente. 

La chiamata video Whatsapp è l'unico modo di prenotazione per il rilascio di un passaporto presso questa Sede.

Si pregga leggere con attenzione le istruzioni sotto riportate:

  • Non sarà possibile effettuare videochiamate di prenotazione per terzi. La prenotazione è strettamente personale e non delegabile;
  • Sarà necessario avere con sé nel momento della chiamata video un documento di identità valido. É indispensabile che il richiedente sia identificato dall'operatore affinché la prenotazione vada a buon fine. Sono considerati documenti di identità validi: RG rilasciato da meno di 10 anni, RNE, carta d’identità valida, patente di guida in corso di validità, passaporto brasiliano in corso di validità.
  • Qualora la prenotazione sia anche per il coniuge/figli/familiari anziani/disabili sarà necessario presentare all'operatore anche il loro documento di identità. 
  • Durante la chiamata video l'interessato dovrà confermare i propri dati personali, l'indirizzo attuale di residenza, il proprio stato civile e l'esistenza di eventuali figli minori. Attenzione: sarà possibile fare la prenotazione esclusivamente se la propria situazione anagrafica risulta completamente aggiornata.
  • Tutte le informazioni confermate durante la video chiamata dovranno essere comprovante nel giorno del ricevimento per il rilascio del passaporto con apposita documentazione. Per esempio: l'indirizzo di residenza confermato durante la chiamata dovrà essere lo stesso della prova di residenza presentata (tale prova di residenza dovrà sempre essere a nome del richiedente stesso, maggiorenne, indipendentemente se esso risiede assieme ai genitori)

 Si prega visualizzare altresì la lista di documenti necessari da consegnare nel giorno fissato cliccando qui.


523