Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

INVIO DEL MODULO DI RICHIESTA RICONOSCIMENTO CITTADINANZA

 

INVIO DEL MODULO DI RICHIESTA RICONOSCIMENTO CITTADINANZA

AGGIORNATO IL 12.03.2020

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI APPUNTAMENTO:

 

  • Scarica il MODULO di RICHIESTA.
  • Compilare, con il computer o a stampatello, e firmare (firma autografa, con penna blu o nera) il Modulo di Richiesta appuntamento.
  • Scansionare il modulo e inviarlo per mail con un documento di identità valido con firma leggibile a: sanpaolo.modulocitt@esteri.it (unico indirizzo mail detinato a questa funzione. Qualora il modulo sia inviato ad altri indirizzi mail non verrà preso in considerazione).

 

La mail dovrà avere come oggetto il nome completo del richiedente e la dicitura ‘DOMANDA 2020’.

Nel testo della mail dovrà essere riportato:

  • il nome del dante causa:
  • il nome completo del richiedente:
  • la sigla con le iniziali del nome e del cognome del richiedente:
  • la data di nascita in formato gg/mm/aaaa;
  • l’eventuale presenza di figli minori.

 

La domanda di appuntamento è INDIVIDUALE, ossia, ogni richiedente maggiorenne dovrà inviare una mail. Gli eventuali figli minorenni dovranno essere indicati nel campo specificato sul modulo del genitore o di uno dei genitori. Figli nati dopo l’invio della domanda saranno inclusi nella richiesta automaticamente.

A partire da 180 giorni successivi all’invio della email, sarà possibile consultare sul sito la propria posizione nella lista di attesa, identificandosi con le proprie iniziali e la propria data di nascita. informati nella mail a noi inviata.

Non avranno riscontro le richieste fatte via mail circa l’eventuale posizione nella lista di attesa.

Sará possibile consegnare la documentazione per il riconoscimento della cittadinanza (comprovante del pagamento e atti di stato civile, tradotti e apostillati) solo in occasione della convocazione in Consolato secondo le modalità indicate sul nostro sito.

Si fa presente che attualmente sono in convocazione i richiedenti che hanno presentato domanda di appuntamento negli anni 2008, 2009 e 2010.

 

 


Luogo:

San Paolo, 12/03/2020

558